Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport martedì 05 luglio 2022 ore 11:42

Cicli Brandi Elba ai Mondiali Master Marathon

Buoni piazzamenti per i due ciclisti Franco Fontana e Andrea Taccini. Prossima sfida del team Brandi i Campionati italiani a Genova



PORTOFERRAIO — Lo scorso 25 Giugno nella località Trentina di Pinzolo si sono svolti i 2022 Masters Mountain Bike Marathon World Championship per l'assegnazione di titolo di Campione del Mondo nelle categorie Amatori/Masters.

Ai nastri di partenza di un percorso lungo 67 chilometri con un dislivello positivo di +2.500 metri si sono presentati con i colori del Cicli Brandi Elba Team Franco Fontana ed Andrea Taccini rispettivamente con la categoria Master5 e Master6.


Presenti alla manifestazione ciclisti (circa 800 iscritti) provenienti da 30 nazioni e si contava inoltre la presenza di ex professionisti, ma attualmente con licenza Master, del calibro di Marzio Deho (primo assoluto), Klaus Fontana, Karl Platt per finire con il due volte vincitore del Giro d'Italia Gilberto Simoni.

Il via della gara alle 8,45 dal Centro Sportivo di Pinzolo per raggiungere in un unica soluzione il Gpm posto a 2.300 metri presso rifugio Graffer per poi tornare a Pinzolo percorrendo ripide discese alternate a veloci single tracks e ripetuti strappi in salita (oltre il 15%) per effettuare, in seguito, il doppio passaggio da Madonna di Campiglio.

Alla fine della gara nelle rispettive categorie Fontana si è piazzati al 20esimo posto e Taccini al 26esimo.


Imminenti appuntamenti sono previsti l per il Cicli Brandi con i Campionati Italiani Marathon a Genova il prossimo 17 luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica