Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO21°34°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Cronaca domenica 07 febbraio 2016 ore 19:58

Centinaia di elbani bloccati a Piombino

Foto di: Gabriella Solari da Facebook

Lo scirocco ferma le navi, in forse anche l'ultimo traghetto. Le squadre sportive sono rimaste a dormire a Piombino, sono ancora tanti quelli a terra



PORTOFERRAIO — Molti si sono già rassegnati a passare la notte a Piombino, il resto guarda il mare e spera che l'ultimo comandante dell'ultimo traghetto dia il permesso di salpare.

La biglietteria di Piombino è stata presa d'assalto fin dal pomeriggio quando, a causa dello scirocco, i collegamenti marittimi hanno cominciato a saltare e non sono più ripresi. Fra chi è rimasto fuori ci sono anche molti ragazzi delle squadre sportive elbane che erano impegnate in trasferta e che ormai si sono organizzate per passare la notte negli alberghi.

Nel frattempo nella stazione marittima il bar è stato chiuso e chi è in attesa del miracolo delle 22.30 si arrangia come può. Dalle testimonianze raccolte in diretta in questi minuti sul porto non sono rimaste molte macchine e si teme che la traversata venga rinviata a domani. 

Nel pomeriggio sono stati centinaia gli elbani che sono rimasti bloccati sia da una parte che dall'altra del canale di Piombino. Non si registrano al momento emergenze mediche e si spera che la situazione rimanga la stessa dato che anche il servizio Pegaso sarebbe impossibilitato all'atterraggio.

Dalle biglietterie poche informazioni: si attende che in prossimità dell'orario di partenza si possa prendere una decisione mentre c'è chi già parla di dormire in macchina per passare la notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la segnalazione il semaforo sarebbe inutile per evitare le code e creerebbe ancora più caos nella strada che conduce verso il porto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità