QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 5° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 12 dicembre 2019

Cronaca domenica 07 febbraio 2016 ore 19:58

Centinaia di elbani bloccati a Piombino

Foto di: Gabriella Solari da Facebook

Lo scirocco ferma le navi, in forse anche l'ultimo traghetto. Le squadre sportive sono rimaste a dormire a Piombino, sono ancora tanti quelli a terra



PORTOFERRAIO — Molti si sono già rassegnati a passare la notte a Piombino, il resto guarda il mare e spera che l'ultimo comandante dell'ultimo traghetto dia il permesso di salpare.

La biglietteria di Piombino è stata presa d'assalto fin dal pomeriggio quando, a causa dello scirocco, i collegamenti marittimi hanno cominciato a saltare e non sono più ripresi. Fra chi è rimasto fuori ci sono anche molti ragazzi delle squadre sportive elbane che erano impegnate in trasferta e che ormai si sono organizzate per passare la notte negli alberghi.

Nel frattempo nella stazione marittima il bar è stato chiuso e chi è in attesa del miracolo delle 22.30 si arrangia come può. Dalle testimonianze raccolte in diretta in questi minuti sul porto non sono rimaste molte macchine e si teme che la traversata venga rinviata a domani. 

Nel pomeriggio sono stati centinaia gli elbani che sono rimasti bloccati sia da una parte che dall'altra del canale di Piombino. Non si registrano al momento emergenze mediche e si spera che la situazione rimanga la stessa dato che anche il servizio Pegaso sarebbe impossibilitato all'atterraggio.

Dalle biglietterie poche informazioni: si attende che in prossimità dell'orario di partenza si possa prendere una decisione mentre c'è chi già parla di dormire in macchina per passare la notte.



Tag

Piacenza, le prime immagini del Klimt ritrovato

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità