Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Attualità venerdì 18 marzo 2022 ore 13:41
Caro carburante, domenica di protesta
Il sindaco di Portoferraio Angelo Zini invita i suoi concittadini ad aderire alla giornata di protesta senza utilizzare l'auto
PORTOFERRAIO — Anche il Comune di Portoferraio aderisce alla campagna di sensibilizzazione contro il caro carburante. In quest’ottica il sindaco Angelo Zini rivolge un invito ai suoi concittadini a non utilizzare l’auto nella giornata di domenica 20 marzo, nella fascia oraria tra le 9 e le 17.
“Questo ingente aumento dei prezzi di benzina e gasolio – dice il primo cittadino di Portoferraio - è ingiustificato. Abbiamo condiviso con gli altri comuni la campagna contro il caro carburante. Invitiamo quindi tutti i nostri concittadini a fare a meno, se possibile, dell’automobile nella giornata di domenica per un’azione dimostrativa e, se vogliamo, di protesta".
"Possiamo prendere spunto anche del fatto che una giornata senza macchine possa essere di auspicio per un uso diverso della nostra isola, sempre più compatibile e sempre più in linea con la transizione ecologica”, conclude Zini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI