Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO26°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»

Attualità lunedì 18 aprile 2016 ore 15:00

Cambia il numero del CupTel

Servizi telefonici, da oggi cambia il numero per le prenotazoni telefoniche, restano invariati gli orari per prenotare visite e esami senza fare code



PORTOFERRAIO — Da questa mattina, su tutto il territorio di competenza della ex Usl 6 di Livorno, il servizio di prenotazione telefonica per visite ed esami (CupTel) cambierà numero passando dallo 800.223.223 allo 06.55.211.120

L’orario rimarrà lo stesso, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 e il sabato dalle 8 alle 13, mentre il costo dipenderà dal proprio piano telefonico ricordando che da tempo i principali gestori hanno tolto la differenziazione fra tariffe urbane ed extraurbane.

Come funziona il servizio. Il servizio permette, con pochi e semplici passaggi, di prenotare. Per velocizzare le operazioni è importante avere con sé la prescrizione del medico, la tessera sanitaria dell’utente che farà la visita o l’esame ed aver verificato che la fascia di reddito riportata dalla ricetta sia corrispondente alla propria situazione reddituale. L’operatore dopo aver presentato le opzioni di scelta e fissato l’appuntamento, rilascerà un numero identificativo da annotare e conservare. A quel punto sarà necessario pagare il ticket, se dovuto, a uno sportello o a una delle casse automatiche, utilizzando il numero identificativo o la tessera sanitaria.

Il servizio è utilizzabile anche nel caso in cui si voglia disdire l’appuntamento, un procedura che evita al cittadino la sanzione per mancata disdetta entro le 48 ore prima della data dell'appuntamento e soprattutto permette l’abbattimento delle liste di attesa migliorando l’offerta sanitaria per tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione di un lettore pone questa domanda. Ecco che cosa è emerso per alcune zone dell'Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Spettacoli

Politica