Cultura lunedì 20 giugno 2016 ore 16:37
Borsa di studio a una studentessa elbana

Una studentessa di Capoliveri è stata selezionata dalla fondazione Intercultura e da Banca dell'Elba per vivere e studiare per tre mesi in Canada
PORTOFERRAIO — La Banca dell’Elba Credito Cooperativo ha organizzato per martedì 21 giugno, ore 10.30, presso la sala Gran Guardia Porta a Mare, a Portoferraio, la cerimonia di consegna della Borsa di studio "Banca dell’Elba" alla vincitrice del bando di concorso dell’Associazione Intercultura.
Borsa grazie alla quale Agnese, studentessa di Capoliveri, nei prossimi mesi partirà per un programma trimestrale in Canada, accolta da una famiglia e una scuola del posto.
Alla cerimonia saranno presenti i vertici dello sponsor, Marika Donati, direttore della banca, il sindaco, Mario Ferrari, la preside del liceo Cerboni, la professoressa Maria Grazia Battaglini e i rappresentanti di Intercultura, Cecilia Gambacciani, referente regionale raccolta fondi.
"Anche quest’anno - spiegano dalla fondazione - 1850 studenti partiranno alla volta di più di 60 Paesi, nei 4 angoli del mondo. Cosa li spinge a partire? Il motivo non è legato solo all’apprendimento di una nuova lingua straniera ma soprattutto per aprirsi al mondo, vedere la realtà da molte prospettive, scoprire i confini della propria cultura interagendo con quelle altrui, sentire legami comuni di umanità sotto il fluire di differenze appariscenti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI