Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Cultura lunedì 20 giugno 2016 ore 16:37

Borsa di studio a una studentessa elbana

​Una studentessa di Capoliveri è stata selezionata dalla fondazione Intercultura e da Banca dell'Elba per vivere e studiare per tre mesi in Canada



PORTOFERRAIO — La Banca dell’Elba Credito Cooperativo ha organizzato per martedì 21 giugno, ore 10.30, presso la sala Gran Guardia Porta a Mare, a Portoferraio, la cerimonia di consegna della Borsa di studio "Banca dell’Elba" alla vincitrice del bando di concorso dell’Associazione Intercultura

Borsa grazie alla quale Agnese, studentessa di Capoliveri, nei prossimi mesi partirà per un programma trimestrale in Canada, accolta da una famiglia e una scuola del posto.

Alla cerimonia saranno presenti i vertici dello sponsor, Marika Donati, direttore della banca, il sindaco, Mario Ferrari, la preside del liceo Cerboni, la professoressa Maria Grazia Battaglini e i rappresentanti di Intercultura, Cecilia Gambacciani, referente regionale raccolta fondi.

"Anche quest’anno - spiegano dalla fondazione - 1850 studenti partiranno alla volta di più di 60 Paesi, nei 4 angoli del mondo. Cosa li spinge a partire? Il motivo non è legato solo all’apprendimento di una nuova lingua straniera ma soprattutto per aprirsi al mondo, vedere la realtà da molte prospettive, scoprire i confini della propria cultura interagendo con quelle altrui, sentire legami comuni di umanità sotto il fluire di differenze appariscenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Politica

Spettacoli