QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 28°32° 
Domani 26°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 luglio 2019

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 15:27

Avanti con il restauro di Forte Falcone

Individuata la ditta che terminerà il secondo lotto di lavori al Forte Falcone. Il Comune impegna più di 160mila euro per portare a termine l'opera



PORTOFERRAIO — Con un determina dirigenziale pubblicata in questi giorni sull'albo pretorio il Comune di Portoferraio assegna i lavori per il secondo lotto di intervento sul Forte Falcone.

Erano sedici le imprese ammesse alla gara, nessuna elbana, e con un ribasso del 25,9% l'aggiudicazione è andata alla Costruzioni e Restauri S.r.l. di Castelnuovo Magra (SP). Si avvia così alla conclusione il secondo lotto il cui progetto esecutivo fu approvato nel gennaio scorso e che prevede un investimento di 166mila euro da parte del Comune che però attinge ai fondi Dupim del ministero:

L’obiettivo è di recuperare e restaurare una superficie di 2.360 metri quadrati, fra bastioni, fuciliere, troniere e camminamenti coperti. Con l'assegnazione ufficiale dei lavori si avvicina così la possibilità di una riapertura invernale dello storico complesso fortilizio che sovrasta il centro di Portoferraio.

A firmare l'atto è stato il neo dirigente dell'area 3 Mauro Parigi, appena riammesso in Biscotteria dopo il trasferimento a San Giuiano Terme della collega Silvia Fontani.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità