Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Matteotti, 100 anni dopo - La morte di Matteotti e l'inizio della dittatura violenta di Mussolini

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 15:27

Avanti con il restauro di Forte Falcone

Individuata la ditta che terminerà il secondo lotto di lavori al Forte Falcone. Il Comune impegna più di 160mila euro per portare a termine l'opera



PORTOFERRAIO — Con un determina dirigenziale pubblicata in questi giorni sull'albo pretorio il Comune di Portoferraio assegna i lavori per il secondo lotto di intervento sul Forte Falcone.

Erano sedici le imprese ammesse alla gara, nessuna elbana, e con un ribasso del 25,9% l'aggiudicazione è andata alla Costruzioni e Restauri S.r.l. di Castelnuovo Magra (SP). Si avvia così alla conclusione il secondo lotto il cui progetto esecutivo fu approvato nel gennaio scorso e che prevede un investimento di 166mila euro da parte del Comune che però attinge ai fondi Dupim del ministero:

L’obiettivo è di recuperare e restaurare una superficie di 2.360 metri quadrati, fra bastioni, fuciliere, troniere e camminamenti coperti. Con l'assegnazione ufficiale dei lavori si avvicina così la possibilità di una riapertura invernale dello storico complesso fortilizio che sovrasta il centro di Portoferraio.

A firmare l'atto è stato il neo dirigente dell'area 3 Mauro Parigi, appena riammesso in Biscotteria dopo il trasferimento a San Giuiano Terme della collega Silvia Fontani.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A spiegare quanto accaduto è la presidente di Elbamare in cui ricostruisce tutti i passaggi del recupero dell'animale anche per poterlo studiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Attualità