Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni a Papa Francesco: «Andiamo insieme alle prossime elezioni, facciamo il campo largo. Vinciamo subito»

Politica martedì 01 ottobre 2013 ore 17:10

Portoferraio approva il Piano d'azione per l'energia sostenibile



PORTOFERRAIO - E' stato approvato il 30 settembre, nel corso del Consiglio Comunale di Portoferraio il Piano di Azione per l’ Energia Sostenibile per l'Isola d'Elba, un progetto coordinato da Provincia di Livorno e da EALP, l'agenzia energetica provinciale. Con questa progetto i Comuni aderenti si impegnano a lavorare per il superamento dell'obiettivo di riduzione del 20% delle emissioni di Co2 entro il 2020 incrementando l'uso delle rinnovabili. Le inziative elaborate in questo senso dai comuni dell'isola sono molteplici e riguardano settori quali, rifiuti, produzione enrgetica, mobilità. Portoferraio ha già messo in atto alcune azioni importanti sul fronte ambiente e risparmio energetico quali fontanella dell'acqua potabile, bus elettrici, illuminazione pubblica a basso consumo. Molte altre iniziative sono in cantiere ma adesso spetta alla Provincia di Livorno quale ente coordinatore portare avanti la politica propositiva promuovendo le iniziative locali affinchè trovino l'approvazione della Commissione Europea.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità