Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:13 METEO:PORTOFERRAIO10°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il dentista sotto accusa a Giletti: «Mi sono vaccinato il giorno dopo il braccio finto»

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 10:11

All’Elba riparte la lotta contro la sedentarietà

Sabato prossimo, 21 maggio, si svolgerà l'Afa Day, le iniziative per ricordare l’importanza a tutte le età dell’Attività Fisica Adattata



PORTOFERRAIO — Sabato prossimo, 21 maggio, a Portoferraio si svolgerà la nuova edizione dell’AFA Day, la giornata rivolta a tutta la cittadinanza dedicata alla cosiddetta Attività Fisica Adattata. All’Elba l’appuntamento è fissato per le 11 al Forte Inglese, ma con possibilità, per i più volenterosi di arrivarci a piedi dal piazzale dei cimiteri partendo alle 10.15.

L’Azienda USL Toscana nord ovest ambito livornese, in linea con le strategie proposte al livello regionale, promuove e sostiene programmi come questo che pur non essendo di carattere sanitario permettono di migliorare la qualità di vita. In questi ultimi anni, la partecipazione ai programmi dell’attività fisica adattata è in costante aumento. 

Le attività si rivolgono a un target molto ampio di popolazione, soprattutto anziana, sostenendo come nella sanità di iniziativa, l’importanza dell’autogestione e della prevenzione nelle malattie ed evitando, quando possibile, di arrivare a fasi acute delle patologie.

Per le altre zone della ex USL 6 (Livorno, Bassa Val di Cecina e Val di Cornia) l’appuntamento è fissato per sabato 28 maggio con programmi che verranno resi noti la prossima settimana.

Il programma dell’AFA Day di Portoferraio (consultabile sul sito www.usl6.toscana.it) prevede: ore 10.15 il ritrovo al Piazzale Cimiteri (con passeggiata fino al Forte Inglese), la visita guidata al Forte Inglese, buffet (offerto dal Nocentini Group).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vento che soffia dalle prime ore della mattina ha causato disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino. Ecco la situazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS