Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 10:11
All’Elba riparte la lotta contro la sedentarietà

Sabato prossimo, 21 maggio, si svolgerà l'Afa Day, le iniziative per ricordare l’importanza a tutte le età dell’Attività Fisica Adattata
PORTOFERRAIO — Sabato prossimo, 21 maggio, a Portoferraio si svolgerà la nuova edizione dell’AFA Day, la giornata rivolta a tutta la cittadinanza dedicata alla cosiddetta Attività Fisica Adattata. All’Elba l’appuntamento è fissato per le 11 al Forte Inglese, ma con possibilità, per i più volenterosi di arrivarci a piedi dal piazzale dei cimiteri partendo alle 10.15.
L’Azienda USL Toscana nord ovest ambito livornese, in linea con le strategie proposte al livello regionale, promuove e sostiene programmi come questo che pur non essendo di carattere sanitario permettono di migliorare la qualità di vita. In questi ultimi anni, la partecipazione ai programmi dell’attività fisica adattata è in costante aumento.
Le attività si rivolgono a un target molto ampio di popolazione, soprattutto anziana, sostenendo come nella sanità di iniziativa, l’importanza dell’autogestione e della prevenzione nelle malattie ed evitando, quando possibile, di arrivare a fasi acute delle patologie.
Per le altre zone della ex USL 6 (Livorno, Bassa Val di Cecina e Val di Cornia) l’appuntamento è fissato per sabato 28 maggio con programmi che verranno resi noti la prossima settimana.
Il programma dell’AFA Day di Portoferraio (consultabile sul sito www.usl6.toscana.it) prevede: ore 10.15 il ritrovo al Piazzale Cimiteri (con passeggiata fino al Forte Inglese), la visita guidata al Forte Inglese, buffet (offerto dal Nocentini Group).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI