QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 12°13° 
Domani 14°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 novembre 2018

Cronaca sabato 18 agosto 2018 ore 09:54

Acquisti online, una mail smaschera la truffa

Foto di repertorio

Una mail ha segnalato la transazione anomala ai danni di un elbano. L'ordine era diretto in Sicilia. Dopo la denuncia sono subito partite le indagini



PORTOFERRAIO — Acquisti online con la carta di credito di un altro. Questo quanto un elbano ha segnalato e denunciato al Commissariato di Polizia di Portoferraio, dopo essersi accorto che qualcuno stava facendo acquisti online utilizzando la sua carta senza che gliel'avessero rubata.

I fatti risalgono al mese di Giugno. Era il 15, quando l'uomo ha ricevuto una mail da parte del servizio di assistenza account di un noto sito di vendita online con la quale veniva messo a conoscenza che era stata utilizzata la sua carta di credito con un diverso account. Si trattava di un acquisto effettuato l'11 dell'importo di 79,96 euro diretto a Palermo e registrando un'utenza telefonica intestata a una persona residente nella provincia di Cosenza.

La denuncia è stata formalizzata il 18 Giugno e subito sono partite le indagini da parte della Squadra anticrimine della Polizia di Stato. Indagini che hanno consentito di accertare tutte le responsabilità di chi aveva effettuato l'acquisto con tanto di precedenti specifici, mentre sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire il ruolo dell’intestatario dell’utenza telefonica. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità