Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO17°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 12:05

4 ex dipendenti dell'unione vincono la causa

I 4 ex dipendenti dell'unione dei comuni dell'Elba, addetti al servizio forestale e anticendio, vincono la causa e tornano a svolgere le loro mansioni



PORTOFERRAIO — l 4 ex lavoratori del servizio forestale e antincendio dell’Unione dei Comuni dell’Elba, passati al Consorzio di Bonifica con la soppressione dell’ente, hanno vinto la causa intentata per tornare alle loro mansioni in qualità di dipendenti della Provincia.

Con la soppressione dell’Unione dei Comuni dell’Isola d’Elba avvenuta nel 2012, i 4 dipendenti che svolgevano mansioni forestali, furono dirottati e assunti dal Consorzio di Bonifica, ex Alta Maremma, oggi Toscana Costa. Questo passaggio aveva comportato cambio di contratto e mansione per i quattro lavoratori, i quali non avevano mai accettato questa imposizione deliberata dalla Regione Toscana.

A questa direttiva si erano opposti, intentando una causa, che nei giorni scorsi ha avuto esito positivo, pertanto sono tornati a svolgere servizi idraulico – forestali e antincendio.

"La Flai Cgil della provincia di Livorno ha fornito il proprio appoggio ai 4 lavoratori - si legge nella nota del sindacato - per tutto il percorso, anche mettendo a disposizione la consulenza dell’ufficio legale della CGIL, e ringrazia l’avvocato Irma Calderone per il risultato ottenuto, esprimendo soddisfazione per l’obiettivo raggiunto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia civile regione ha diramato un altro bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Cronaca

Attualità