
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità mercoledì 15 ottobre 2014 ore 08:07
Porto: a dicembre la sentenza sulla gara

Continuano le udienze per l'assegnazione dei lavori al porto, il giudice rinvia a dicembre la decisione
MARCIANA MARINA — Tappa importante ma non decisiva. Quello di ieri davanti al giudice per l'udienza preliminare Antonio Pirato di Livorno è stata un appuntamento significativo ma la decisione se procedere o meno è stata rinviata al prossimo 5 dicembre. In aula erano presenti tutti gli indagati, tra cui il sindaco Andrea Ciumei, ma sono stati ascoltati solo Guido Citti, ex assessore alle attività produttive e al porto e l’avvocato Luciano Gallo. Una nuova udienza, per raccogliere tutte le altre testimonianze, è stata fissata per il 26 novembre, prima di portare il caso davanti al giudice per le indagini preliminari che dovrà optare per l'archiviazione o per il rinvio a giudizio.
L'indagine verte sulle procedure di affidamento del porto al gruppo di soggetti (Portofino srl, Circolo della vela e Società eventi) individuati e i reati che vengono contestati vanno dalla turbativa d'asta all'abuso d'ufficio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI