Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Cultura giovedì 21 aprile 2016 ore 09:30

Nasce "Elbadautore", una community letteraria

Parte oggi l'avventura di Elbadautore, una nuova realtà culturale elbana che punta alla diffusione e alla promozione di scrittura e lettura



PORTO AZZURRO — L'associazione ha per scopo lo svolgimento di attività nel campo della cultura in generale con particolare riferimento a quel complesso di iniziative che tendono alla promozione della lettura, alla conoscenza e alla diffusione del libro, legato al territorio, quale strumento fondamentale di crescita culturale e civile della comunità. 

"E' questo l'oggetto del nostro statuto - commentano i due fondatori - ma soprattutto è lo spirito che ci anima ed è ciò che vogliamo tradurre nel pratico, una rete di passione che possa unire e creare una serie di eventi per far conoscere, al maggior numero di persone possibile, la cultura legata all'Isola d'Elba".

L'associazione culturale Elbadautore nasce principalmente da un'amicizia e dall'esigenza di creare una struttura itinerante, che, da una parte possa agevolare il lavoro di scrittori, editori e artisti, dall'altra coordini una serie di iniziative quali presentazioni, spettacoli, laboratori, mostre.

"Presto ci attiveremo per una pagina facebook, un sito internet, e un logo: queste righe solo per farvi sapere che siamo nati e se siete uno scrittore, un artista o un piccolo editore e pensate che insieme potremo costruire qualcosa di buono, contattateci a questi numeri: Federico e Silvia (329-0722684)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno