Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:PORTOFERRAIO14°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zelensky collegato a sorpresa alla cerimonia di apertura del Festival Cannes

Cronaca venerdì 07 giugno 2019 ore 07:18

Intervento di squadra per salvare una cardiopatica

Pegaso in atterraggio al Campo sportivo di Porto Azzurro

A prestare i primi soccorsi un medico fuori servizio. La paziente con la collaborazione del medico del 118 di turno è stata poi stabilizzata



PORTO AZZURRO — A quanto si apprende dal Comitato Elba Salute, una donna ieri è stata colta da un malore in un bar di Porto Azzurro ed è stato chiamato il 118 perché la stessa aveva seri problemi di respirazione. 

"In pochi minuti - spiega Elba Salute - è arrivata un'ambulanza del tipo 'Bravo'  con solo soccorritori senza infermiere e medico a bordo. La situazione cominciava ad essere critica finché qualcuno si è ricordato che pochi minuti prima aveva visto un medico intento ai lavori di manutenzione della propria casa".

L'ambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri

Il medico, che era fuori servizio, è intervenuto prontamente insieme ai soccorritori della Pubblica Assistenza di Capoliveri, giunta per prima sul posto e insieme sono stati dati i primi soccorsi alla paziente. 

Nel frattempo nella zona di Mola tramite rendez vous tra ambulanza, come avviene in questi casi, è intervenuta anche l'ambulanza del Santissimo Sacramento di Portoferraio con il medico a bordo del 118 che successivamente ha stabilizzato insieme agli altri soccorritori la paziente per il trasferimento, tramite l'elisoccorso in un ospedale attrezzato.

Ambulanza del Santissimo Sacramento di Portoferraio

L'elicottero Pegaso è atterrato al Campo sportivo di Porto Azzurro che è diventato piazzola h 24 per l'elisoccorso.

In seguito a ciò e al fatto che nel versante orientale dell'isola non è presente un mezzo di soccorso con medico a bordo ma c'è comunque da attendere che arrivi da Portoferraio, il Comitato Elba Salute fa di nuovo appello a tutti sindaci elbani a tutela di residenti e ospiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Regione interviene per segnalare che sono stati definite delle modifiche a causa del guasto a due traghetti di Toremar
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica