Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:38 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Spettacoli mercoledì 09 dicembre 2015 ore 09:30

Le "Perle" degli studenti ​al carcere elbano

Lo spettacolo "Le Perle dell'Arcipelago" degli studenti del liceo Foresi sarà presentato sabato 12 dicembre nella Casa di reclusione di Porto Azzurro



PORTO AZZURRO — Giunge così al termine la tourneè del primo spettacolo prodotto da "Le perle dell'Arcipelago", che ha visto circa trenta ragazzi del Liceo "Foresi" esibirsi sul territorio elbano con varie tappe. 

L'iniziativa, un musical inedito centrato sulla leggenda della nascita delle Isole dell'Arcipelago toscano, ha coinvolto e unito studenti ed ex studenti, ormai universitari, sotto il segno dell'amicizia, della spontaneità e della voglia di stare insieme. Regista è la docente Ilaria Chirici e coordinatore del progetto è il suo collega Corrado Nesi. 

Di seguito i nomi degli alunni coinvolti: Costanza Squarci, Elisa Solari, Andrea Vittoria Menghini, Francesca Marotti, Greta Moro, Marilena Romani, Bianca Zottola, Marco Bastianelli, Sarah Sardi, Shirley Marasca, Lucia Lai, Beatrice Antonello. Si aggiungono gli ex alunni: il tecnico Davide Palmieri, e la band "Came from Neverland" composta da Francesco Ridi, Filippo Ridi, Federico Pavia e Alessandro Giannelli. 

Tra "Foresi" e carcere elbano esiste uno stretto legame sia per il costante coinvolgimento degli studenti in iniziative sia, soprattutto, per la presenza di una sezione penitenziaria del liceo scientifico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un elbano ha scritto una lettera di ringraziamento al team di Pisa per le cure ricevute perché all'Elba non è stato possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Cronaca

Attualità

Attualità