Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli lunedì 25 luglio 2016 ore 10:39

La Muroni Impianti si aggiudica il torneo

La prima edizione del torneo di street soccer è stata un successo di pubblico e la vittoria è andata a Ridi, Frangioni, Anselmi, Simoni e Di Staso



PORTO AZZURRO — Superando in finale i grandi favoriti della viglia dell'Arrighi Wine, la squadra Muroni impianti composta da Davide Ridi, Michael Frangioni, Riccardo Anselmi, Matteo Simoni e Simone Di Staso si è aggiudicata la prima edizione del torneo di street soccer 3 contro 3 a Porto Azzurro.

Una manifestazione perfettamente riuscita sotto tutti i punti di vista il cui successo di pubblico premia il grande lavoro dei ragazzi dell'associazione giovanile culturale Sole&Luna che l'hanno organizzata con la collaborazione del Comune. Nella sfida per la vittoria finale i ragazzi di Muroni Impianti hanno battuto i loro avversari (Salvatore Candrian, Francesco Ferrini, Marco Tiritiello, Riccardo Corsi) con il punteggio di 5-4, al termine di un match avvincente, equilibrato e ricco di emozioni che si è risolto solo a 2” dal fischio finale quando gli azzurri hanno trovato l'allungo decisivo su calcio di rigore. 

Alla finale il team Muroni Impianti era arrivato superando per 8-5 l'Elba Agraria (Daniele Puccini, Angelo De Crescenzo, Nicola Pireddu, Fabiano Nalli, Dario Conte, Piero Ibba). L'Arrighi Wine aveva invece battuto l'Euronics (Lorenzo Regano, Fabio Testi, Giacomo Santucci, Marco Cavaliere, Giacomo Allori). La finale per il terzo e quarto posto è stata vinta dall'Elba Agraria. La classifica dei cannonieri è stata vinta nettamente da Salvatore Candrian (Arrighi Wine).

"Il nostro obbiettivo - dicono soddisfatti gli organizzatori - è stato raggiunto perchè i commenti sono stati tutti positivi. Lo street soccer è una disciplina emergente che sta riscuotendo un buon successo nelle principali località turistiche, dove i tornei sono sempre seguiti da un folto pubblico. Ed è avvenuto anche qui a Porto Azzurro tanto che abbiamo già deciso di riproporlo anche il prossimo anno.

I vincitori del torneo, oltre a coppe e trofei, hanno guadagnato il diritto a partecipare alle fasi finali del circuito nazionale di street soccer che si svolgeranno a Cesena a partire dal prossimo 3 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno