Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità sabato 03 febbraio 2018 ore 08:30

Inizia il Carnevale più antico dell'isola

Immagini d'epoca del Carnevale di Porto Azzurro

Da domenica 4 febbraio al via le sfilate dei carri allegorici, previste per tre domeniche consecutive. Eventi anche giovedì grasso e martedì magro



PORTO AZZURRO — Dopo l'apertura avvenuta (come da tradizione) il giorno della Candelora, comincia ufficialmente domenica 4 febbraio il Carnevale di Porto Azzurro.

Come annunciato in precedenza,  venerdì 2 febbraio (giorno della Candelora ed inizio del carnevale longonese), presso il Teatrino delle Suore, alle ore 21, si è tenuta la serata “Ricordando il Carnevale...”, con la presenza di  personaggi che un tempo quel Carnevale lo hanno vissuto, di musiche della tradizione e di una carrellata di fotografie del periodo.

Da domenica 4 febbraio il carnevale longonese torna nella sua località tradizionale: la piazza a mare del paese.

Gli eventi , che si terranno fino al 18 febbraio,  vedranno soprattutto  la tradizionale sfilata dei carri allegorici (ogni domenica); il programma, inoltre, prevede il consueto appuntamento pomeridiano per i più piccoli (il martedì e Giovedì grasso).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità