Cultura giovedì 15 settembre 2016 ore 17:53
Il ruolo della donna nella storia della Coop

Presentazione di "La Coop di un altro genere" a Porto Azzurro, venerdì 16 settembre presso la banchina IV Novembre alle ore 18.30
PORTO AZZURRO — La sezione soci Unicoop Tirreno dell’Isola d’Elba e la Fondazione Memorie Cooperative (in collaborazione con Elbadautore e con il patrocinio del Comune di Porto Azzurro), venerdì 16 settembre presentano il libro "La Coop di un altro genere. Lavoro, rappresentazioni, linguaggi e ruoli al femminile da La Proletaria a Unicoop Tirreno (1945-2000)" curato da Enrico Mannari e edito da Bruno Mondadori.
La presentazione avrà luogo alle ore 18.30 presso il circolo nautico della vela di Poveromo, Massa. Silvia Boano, di Elbadautore, intervista il curatore del libro Enrico Mannari.
Il libro rappresenta un primo passo per la conoscenza del ruolo ricoperto dalle donne nella vicenda storica della cooperativa: gli elementi messi in luce potranno quindi essere una valida base per aprire una discussione sul passato, sul presente e sopratutto sul futuro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI