Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 05 luglio 2016 ore 11:14

Il carcere intitolato a Pasquale De Santis

L'amministrazione carceraria ha deciso di rendere omaggio all'agente di custodia che perse la vita nel '43 per difendere l'armeria



PORTO AZZURRO — Il capo del dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, Santi Consolo, ha disposto l'intitolazione di alcune carceri per rendere un tributo d'onore a quanti, appartenenti al corpo di Polizia Penitenziaria e all'amministrazione penitenziaria, hanno immolato la propria vita al servizio dello Stato. 

Tra questa strutture penitenziarie è presente anche la casa di reclusione di Porto Azzurro, che sarà intitolata all'Appuntato del corpo degli agenti di custodia, Pasquale De Santis, caduto per difendere l'armeria da un gruppo di detenuti rivoltosi nel settembre 1943.

La cerimonia avverrà l'11 luglio alle ore 10:30, alla presenza dei familiari dell'Appuntato De Santis, di alte cariche del dipartimento dell'amministrazione penitenziaria e delle autorità civili e militari. Con tale commemorazione, l'amministrazione penitenziaria vuole tenere viva la memoria e l'altissimo esempio di abnegazione ai valori ed al rispetto della legalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli