Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:34 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 09:24

Grande festa per ricordare Daniele Cecchini

Un successo la prima edizione del torneo di calcio dedicato al giovane portiere scomparso prematuramente. Giordano: "Il primo di una lunga serie"



PORTO AZZURRO — E' stata una grande festa all'insegna dello sport, dell'amicizia e del divertimento la prima edizione del memorial "Daniele Cecchini", riservato ai piccoli calciatori nati nell'anno 2006, che è andato in scena domenica allo stadio comunale che porta proprio il nome dell'indimenticabile portiere di 17 anni, scomparso prematuramente nel settembre 2013 dopo aver lottato con grande coraggio contro una terribile forma di leucemia. 

Alla manifestazione, organizzata dall'A.S.D. Progetto Giovani isola d'Elba in collaborazione con l'A.S.D. Campese 1969, hanno preso parte un centinaio di piccoli calciatori in rappresentanza di sette società, Progetto Giovani Isola d'Elba, Campese, Livorno Calcio, Follonica, Massa-Valpiana, Rio Marina e Polisportiva Capoliveri: le squadre hanno dato vita ad una serie di avvincenti esibizioni, talvolta con giocate di buon livello, che hanno divertito il numeroso pubblico presente sulle tribune sia al mattino che nel pomeriggio. 

"Abbiamo fortemente voluto questa manifestazione - dice Angelo Giordano, presidente dell'A.S.D. Progetto Giovani isola d'Elba - per ricordare Daniele. Un nostro tesserato, un ragazzo eccezionale a cui volevamo tutti un gran bene e che ci ha insegnato davvero tanto. 

Questo memorial sarà sicuramente il primo di una lunga serie. Anche il pranzo tutti insieme, bambini, accompagnatori e genitori, è stato un momento di bellissima aggregazione. Ovviamente, vista la categoria dei bambini, non ci sono stati né vincitori né vinti. L'importante era ricordare nel migliore dei modi Daniele. E credo che ci siamo riusciti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Elezioni