Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO19°37°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità domenica 18 maggio 2025 ore 08:00

Soroptimist, novità dalla conviviale

Il Club elbano ha accolto una nuova socia. Durante la serata si è svolta una conferenza sulla gentilezza



PORTO AZZURRO — Martedì 13 Maggio, presso il ristorante “La Caletta” in località Mola, si è svolta una serata conviviale speciale del Soroptimist Club Isola d’Elba, all’insegna dell’accoglienza, della riflessione e della gentilezza.

L’incontro è stato l’occasione per dare un caloroso benvenuto alla nuova socia Arianna Rossi, responsabile dell’Agenzia Generali di Portoferraio, ufficialmente accolta nel Club con la cerimonia della spillatura e la consegna di un mazzo di fiori da parte della Presidente e delle socie, a testimonianza del forte spirito di sorellanza che anima il Soroptimist.


Momento centrale della serata è stata la conferenza sull’importanza della gentilezza, tenuta dall’architetto Angelo Garini. Professionista poliedrico – architetto, wedding designer, autore, podcaster, editore e docente universitario – Garini è riconosciuto come pioniere nel settore dei matrimoni ed eventi e volto noto della televisione per aver condotto il primo programma italiano dedicato al tema.


Con grande eleganza e profondità, come spiegano dal Club, Garini ha condiviso con le presenti il valore della gentilezza come leva di trasformazione personale e sociale, offrendo spunti di riflessione che hanno toccato corde profonde.


"La presidente del Club ha ringraziato sentitamente l’ospite per la sua disponibilità, la sua competenza e, soprattutto, per aver portato – con la sua presenza e il suo intervento – un esempio autentico di gentilezza vissuta e comunicata.
Una serata intensa e memorabile, nel segno dei valori Soroptimist, che riafferma il ruolo del Club come luogo di crescita, ispirazione e impegno per il bene comune", concludono dal Soroptimist.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'evento era previsto in spiaggia. Il sindaco Davide Montauti spiega che sono arrivati molti esposti legati agli eventi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Cronaca

Cultura

Attualità