
Vannacci in versione imperatore romano: il video fatto con l'AI in cui l'ex generale «giustizia» Schlein e Conte
Attualità Domenica 19 Luglio 2026 ore 19:30
Stretta su campeggio abusivo e bivacchi

Il sindaco Maurizio Papi ha firmato un'ordinanza contro il degrado e a tutela della salute pubblica. Previste multe fino a 500 euro
PORTO AZZURRO — Una stretta contro il campeggio abusivo e il bivacco a tutela della salute pubblica e del decoro sul territorio comunale.
Il sindaco di Porto Azzurro Maurizio Papi ha firmato un'ordinanza valida dal 15 Luglio al 15 Ottobre.
Nel documento viene disposto il divieto su tutto il territorio comunale, aree pubbliche, ad uso pubblico e private, di ogni forma di campeggio o accampamento con tende, caravan, roulotte, sacchi a pelo, mezzi meccanici o simili (attrezzati e trasformati in abitazione, e/o insediamenti non autorizzati al di fuori di aree e strutture appositamente preposte.
Per chi trasgredisce sono previste multe da 25 a 500 euro. Inoltre nell'ordinanze è prevista una sanzione amministrativa di 500 euro per chi sporca le pubbliche vie e, all’atto della contestazione, i trasgressori, sono tenuti a cessare il comportamento vietato con obbligo di rimozione immediata di ogni materiale e/o all’immediato ripristino dello stato dei luoghi a proprie spese, in caso contrario è prevista segnalazione all'autoritá giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










