Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO18°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità sabato 27 novembre 2021 ore 09:43

Divieto di navigazione davanti alla Pianotta

Porto Azzurro

La Capitaneria di porto di Portoferraio ha interdetto lo specchio acqueo davanti alla spiaggia per la presunta presenza di ordigni bellici in mare



PORTO AZZURRO — In seguito alla segnalazione pervenuta in data 15/11/2021 dal 5° Nucleo Operatori Sub della Direzione Marittima di Genova, in merito alla presenza di presunti ordigni bellici di varie dimensioni nel tratto di mare davanti alla spiaggia della Pianotta, nel Comune  di Porto  Azzurro, la Capitaneria di porto di Portoferraio ha interdetto la zona interessata per tutelare la pubblica incolumità, la sicurezza della navigazione e la vita umana in mare.

Si tratta di un’area consistente in uno specchio acqueo avente raggio 100 metri incentrato nel punto di coordinate geografiche: LAT. 42°45’47.62”N – LONG. 010°23’55.82”.

Nel tratto di mare è quindi vietato: navigare, ancorare e sostare con qualunque unità navale; praticare la balneazione; effettuare attività di immersione a qualunque scopo e svolgere attività non inerente e autorizzata dall'Ordinanza, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una 59enne si è ferita in una zona impervia. Sono state attivate ambulanza, vigili del fuoco ed elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità