Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PORTOFERRAIO14°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
iPhone 13, recensione video

Attualità sabato 07 marzo 2020 ore 13:08

Coronavirus, tenda davanti al carcere

Foto di repertorio

La tenda per il triage verrà allestita anche davanti al carcere di Porto Azzurro per evitare il rischio contagio del virus all'interno



PORTO AZZURRO — La Regione Toscana fa sapere arrivano le tende mobili per il triage sanitario nei carceri toscani e fra questi è compresa anche la Casa di reclusione di Porto Azzurro. Ne sono stati dotati nove istituti, quelli per cui era stata avanzata richiesta da parte del Ministero di Giustizia. Le tende, di proprietà del Ministero dell’interno, sono già state allestite.

I volontari della Misericordia di Porto Azzurro mentre montano la tenda

I volontari della Misericordia di Porto Azzurro mentre montano la tenda davanti al carcere

Del montaggio, come spiega la Regione,  si è occupata la Protezione civile regionale, grazie al supporto delle associazioni di volontariato che si sono subito attivate, in collaborazione con le Prefetture, Città metropolitana e Province. 

Così come le tende poste davanti ai Pronto soccorso degli ospedali, serviranno a garantire ambienti dove operare un filtraggio sui nuovi detenuti prima del loro ingresso in carcere. Ne sono già stati dotati a Firenze gli istituti di Sollicciano e la casa circondariale a custodia attenuata Gozzini, i carceri di Prato, Porto Azzurro, San Gimignano, Livorno, Pisa, Massa e Volterra.

Mentre scriviamo i volontari della Misericordia di Porto Azzurro con il supporto delle Misericordia Toscana stanno allestendo la tenda davanti all'ingresso del carcere elbano.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione arriva da Riccardo Nurra, ex assessore del Comune di Portoferraio, che invita gli attuali amministratori a curare il decoro urbano
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità