Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca lunedì 27 giugno 2016 ore 09:32

Coppia di turisti si perde sul Monserrato

Gli uomini del Corpo forestale sono intervenuti ieri in aiuto di una coppia di turisti, che si era persa mentre stava percorrendo un sentiero



PORTO AZZURRO — La coppia di mezza età, di provenienza lombarda, in vacanza all’isola d’Elba, stava percorrendo il sentiero n. 105 "Le piane della Madonna", quando, verso le ore 13:30, nel tornare indietro verso il Santuario della Madonna del Monserrato, ha abbandonato involontariamente il sentiero ritrovandosi in una zona impervia e scoscesa. 

A quel punto la coppia, dopo qualche tentativo di ritrovare il sentiero, ha allertato i Carabinieri tramite il 112, che a loro volta hanno contattato il Corpo forestale dello Stato che si è unito alle ricerche coinvolgendo i vigili del fuoco nel caso in cui ci fosse stato bisogno di un intervento tecnico. 

La pattuglia del Corpo forestale dello Stato è giunta al Santuario del Monserrato alle ore 14:30 circa, e seguendo le voci dei due dispersi li ha raggiunti e constatato il buono stato di salute dopo aver fornito loro dell'acqua. La discesa è avvenuta ripercorrendo un sentiero secondario e successivamente il personale forestale ha riaccompagnato gli escursionisti a recuperare il loro autoveicolo nel centro abitato di Porto Azzurro.

Il Corpo forestale dello Stato coglie l’occasione per raccomandare a tutti gli escursionisti, oltre a un adeguato abbigliamento e un sufficiente fabbisogno idrico da portarsi al seguito, di comunicare, almeno ad un proprio conoscente, il luogo della loro escursione prima di intraprenderla, in maniera da facilitare le eventuali operazioni di ricerca, nel caso in cui si sia sprovvisti di telefono cellulare o per qualche motivo lo stesso sia fuori uso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità