Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 19 agosto 2022 ore 14:00

Conquistadores Cup, finisce l'evento sportivo

Gli organizzatori hanno deciso di rinunciare a proseguire la gara che richiede un notevole impegno e sforzo economico



PORTO AZZURRO — L'Asd Longone Bike con grande rammarico fa sapere che la Conquistadores Cup,  gara di mountain bike sui sentieri di Porto Azzurro  nel 2023 non ci sarà.


"Come per tutte le cose, c’è un inizio e una fine, ed è giunta anche quella della Conquistadores Cup che, dopo sole sette edizioni, abbandona. - spiega l'associazione in una nota - Sono state sette edizioni ricche di soddisfazioni, ma con tanti sacrifici. L'Asd Longone Bike era riuscita a portare la manifestazione di Porto Azzurro ai vertici, nel 2022 la gara è stata prova Nazinale, indicativa per le selezioni della selezione Azzurra per i campionati europei Marathon e si è vista dedicare una sintesi di trenta minuti su RaiSport, tutto questo è stato molto gratificante, ma giunti a questo punto andava presa una decisione".

"Mantenere il livello raggiunto, o crescere ulteriormente, richiederebbe un grande impegno, con profusione di energie e fondi che in questo momento non è possibile mettere in campo", fanno sapere gli organizzatori.

"Sergio Concu e Marco Galletti, i due principali promotori, veri e propri motori dell'Asd Longone Bike, hanno, loro malgrado, dovuto prendere una decisione. Una decisione difficile, ma con grande serietà hanno preferito dire “basta” e lasciare il ricordo di un grande evento, piuttosto di ridimensionare tutto e fare dei passi indietro.
L'Asd Longone Bike saluta e ringrazia tutti quelli che in questi sette anni hanno contribuito ai successi raggiunti, e manda un abbraccio a tutti i bikers che hanno dimostrato grande affetto per la Conquistadores Cup, una gara che ha fatto scoprire un territorio magico, ricco di storia, con passaggi panoramici unici in un contesto naturalistico che offre davvero tanto a chi pratica la mountainbike. Grazie, veramente grazie a tutti, il nostro vuol essere un arrivederci non un addio, sperando di poter proporre in futuro nuove iniziative che vi portino a trovarci a Porto Azzurro, sull’Isola d’Elba", si conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità