Attualità lunedì 28 gennaio 2019 ore 18:48
Comitiva di Porto Azzurro ricevuta in Vaticano

A fare gli onori di casa il Cardinale Angelo Comastri, che ha anche accompagnato il gruppo in una visita all'interno della Basilica di San Pietro
PORTO AZZURRO — Un colloquio, quello di sabato 26 Gennaio, davvero particolare. Un gruppo proveniente da Porto Azzurro, composto da bambini di una quinta elementare, studenti, mamme e fedeli, infatti, è stato ricevuto privatamente, all'interno della Città del Vaticano, dal Cardinale Angelo Comastri, Vicario del Papa ed ex Vescovo della Diocesi di Massa Marittima.
Assieme ai presenti, Comastri ha ricordato i felici anni di permanenza nella diocesi massetana, anni in cui frequentissime erano le visite a Porto Azzurro, dal parroco dell’epoca don Sergio Trespi.
E nella conversazione, con piacere, ha voluto soffermarsi sugli insegnanti di Madre Teresa di Calcutta, che egli ha conosciuto, e agli aneddoti legati alla visita della Santa proprio all'Elba.
Poi, dopo la conversazione con catechisti, suore e vecchie conoscenze, si è lasciato immortalare col gruppo, regalando ad ognuno di loro un ricordo dell'incontro, concedendogli anche ľopportunità di una visita guidata dalla Città all'interno della Basilica di San Pietro.
Così, dopo il ricevimento, confortato da questa bella esperienza, il gruppo ha potuto continuare il suo percorso nella Capitale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI