Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Macedonia del Nord, protesta al municipio di Kocani dopo l'incendio in discoteca: «Assassini»
Macedonia del Nord, protesta al municipio di Kocani dopo l'incendio in discoteca: «Assassini»

Attualità domenica 30 dicembre 2018 ore 09:16

Asilo delle suore a rischio, il Comune interviene

Foto di repertorio

Potrebbe chiudere nel 2020 la scuola materna paritaria "Il Poggetto", che ospita 30 bambini. La vicenda è stata discussa in Consiglio comunale



PORTO AZZURRO — A Porto Azzurro è a rischio chiusura la scuola materna paritaria "Il Poggetto", di proprietà dell'istituto religioso Provincia romana delle figlie della Carità di San Vincenzo De' Paoli. 

Si apprende infatti da una delibera di Consiglio comunale del Comune di Porto Azzurro, del 19 Dicembre scorso, che la proprietà ha manifestato l'intenzione di chiudere per difficoltà a far fronte a tutte le spese per garantire il servizio.

A questo proposito il Consiglio comunale ha votato a maggioranza un documento in cui l'amministrazione si impegna a chiedere alla proprietà di continuare il proprio servizio, data l'importanza e dato anche che la scuola materna statale non riesce ad ospitare tutti i bambini.

Come si legge nel documento inoltre il sindaco, Maurizio Papi, ha espresso la volontà di trovare forme di collaborazione con la scuola materna paritaria e di stanziare anche un contributo annuale di 5000 euro per sostenere il servizio di utilità per tutta la comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di oltre 60 anni era partito in canoa con altre due persone ma verso la zona di Portoferraio è stato sbalzato in acqua dalle onde
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica