Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO11°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il principe e Khashoggi
Il principe e Khashoggi

Cronaca giovedì 07 marzo 2019 ore 09:32

Bimbo di 7 anni colpito da meningite

Il piccolo abita a Porto Azzurro ed è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Le sue condizioni sono critiche



PORTO AZZURRO — Ieri sera un bambino di 7 anni di Porto Azzurro è stato trasferito d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze perché colpito dalla meningite. Il bambino era stato portato all'ospedale di Portoferraio dal quale è stato poi trasferito in urgenza attraverso l'elisoccorso a Firenze.

Dalle prime informazioni il bambino si troverebbe in condizioni critiche e il tipo di meningite dal quale è stato colpito sarebbe di origine pneumococcica, quindi di tipo non contagioso.

Si apprende inoltre che il bambino era stato vaccinato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un incendio a bordo, gasolio in mare e un uomo da salvare. Ecco com'è andata l'esercitazione coordinata dalla Guardia costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità