Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cultura martedì 08 settembre 2015 ore 12:10

Poeta elbano vince un concorso internazionale

Carlo Murzi, veterinario e poeta elbano, ha sbancato il concorso letterario internazionale Insieme nel mondo portando a casa tre premi



POTOFERRAIO — Sabato scorso, 5 settembre in occasione della tredicesima Edizione del Premio Letterario Internazionale Insieme nel mondo, presso la straordinaria cornice del monastero dei cappuccini di Savona, è stato premiato vincitore assoluto dei tre premi destinati alla poesia Carlo Murzi, dottore veterinario e poeta di Portoferraio. 

Carlo ha vinto i primi premi per poesia edita: “Appigliata a mani di uncino” (Persephone Edizioni), poesia inedita con “La via dell'esistenza” e silloge con “Dalla ballata di Sacco e Vanzetti”.

"Murzi non risultava nuovo alla vittoria di premi Letterari - commenta Angela Galli della casa editrice - ma questa triplice vittoria ci sorprende e ci rallegra tutti, me compresa che come responsabile della Persephone non posso che esserne compiaciuta".

"L’ultimo lavoro di Carlo, edito nel dicembre scorso, “Appigliata a Mani di Uncino”,  è una pubblicazione poetica d’eccellenza dove le poesie vengono accompagnate da immagini fotografiche secondo un accurato procedere della giovane artista Miranda Meneghetti, celebra con la sua vittoria anche il lavoro della nostra casa editrice isolana". 

Il libro ha la prefazione ed introduzione di Cecilia Pacini e di Gabriella De Gregori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport