comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10°21° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, allo Spallanzani 167 positivi, 236 i dimessi

Attualità sabato 22 novembre 2014 ore 08:00

Piscina, Giuzio risponde a Bertucci

Continua la polemica a distanza fra l'assessore Bertucci e la consigliere Giuzio sulla piscina comunale, un impianto ora al centro delle polemiche



PORTOFERRAIO — Il terreno di scontro politico è adesso molto liquido. E' infatti la futura piscina comunale al centro del botta e risposta fra Bertucci e Giuzio che si arricchisce adesso di un nuovo capitolo.

"Sono costretta a rispondere all’assessore Bertucci che, proprio per non fare polemica, non perde occasione di rimproverare alla passata amministrazione anni di inconcludenza, lassismo ed errori colossali ai quali ora lui insieme alla nuova amministrazione deve porre rimedio. 

L’Assessore non ha colto nell’intervento il nodo della questione: la norma del Piano urbanistico Porto Turistico e Cantieri prevede la realizzazione della piscina a carico del soggetto attuatore del progetto. Poco importa dove verrà realizzata, ci sono state delle osservazioni sull’ubicazione, anche da parte di Legambiente e se la VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) non consentisse di realizzare la piscina nell’area delle Calle, dove era stata inizialmente prevista, questo non significherebbe che è stata cancellata.

A me, come all’assessore, (spero), preme la realizzazione degli impianti sportivi a prescindere dall’ubicazione che sono sicura verrà individuata nel pieno rispetto delle regole e della tutela dell’ambiente.

Da parte mia e del nostro gruppo troverà sempre la massima collaborazione quando si tratterà di affrontare temi e problemi che riguardano il futuro della nostra città. La passata amministrazione si è impegnata con determinazione affinchè venissero pensati e realizzati progetti lungimiranti volti a creare nuove opportunità di lavoro e rilanciare l’economia turistica dell’isola".



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità