Attualità martedì 11 agosto 2015 ore 18:10
Goletta Verde fa tappa a Marina

I tecnici a bordo dell'imbarcazione di Legambiente presenteranno i risultati delle analisi condotte sulle acque toscane
PISA — Goletta Verde chiude il suo tour delle coste Italiane. Mercoledì 12 e giovedì 13 agosto, l'imbarcazione ambientalista sarà ormeggiata al porto di Marina di Pisa.
Per mercoledì, dalle 18 alle 19,30 sono previste visite guidate a bordo, mentre giovedì 13, alle 11,30, i tecnici di Legambiente presenteranno i risultati del monitoraggio delle acque toscane.
L'imbarcazione giunge così al termine del suo viaggio: 30 tappe, 2mila miglia nautiche e 500 ore di navigazione, prelevando e analizzando oltre 200 campioni d’acqua.
I risultati di queste analisi saranno presentati da Katiuscia Eroe, portavoce di Goletta Verde, Fausto Ferruzza, presidente di Legambiente Toscana e Ilaria Sbrana, presidente di Legambiente Pisa, nel corso di una conferenza stampa.
Dopo la tappa pisana Goletta Verde proseguirà il suo tour nei mari toscani di Talamone, Castiglione della Pescaia e dell'Isola d'Elba.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI