Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 01 ottobre 2013 ore 14:20

Piombino pronto a realizzare le opere per la Costa Concordia



PIOMBINO - Il porto di Piombino si prepara ad accogliere il relitto della Costa Concordia. Ieri 30 settembre è scaduto il termine per la presentazione delle offerte per l'affidamento dell'appalto relativo alla progettazione definitiva ed esecutiva e successiva realizzazione degli interventi infrastrutturali del piano regolatore portuale dell'area piombinese, Un lavoro a base dìasta del valore di 102 milioni e 800.000 euro e che si stima supererà i 110 milioni di euro complessivi. Le opere realizzate serviranno proprio ad accogliere la Costa Concordia. La notizia, giunge proprio in un momento difficile per la città di Piombino, che si appresta a manifestare con gli operai e i sindacati per l'imminente chiusura dell'altoforno Lucchini. Una manifestazione alla quale hanno aderito tutte le forze politiche del comune di Piombino e alla quale prenderanno parte i vertici nazionali dei movimenti sindacali. Intanto al bando del porto hanno partecipato quattro società, l'R.T.I. Cooperativa muratori e cementisti - C.M.C di Ravenna S.C. OOPERATIVA MURATORI & CEMENTISTI – C.M.C. DI RAVENNA S.C. mandataria, SALES S.p.A. di Roma – mandante. Progettista indicato: R.T.I. SEACON S.r.l. – INTERPROGETTI S.r.l. – ACALE S.r.l.R.T.I. ING. E. MANTOVANI S.p.A. di Mestre (VE) - mandataria CONSORZIO STABILE COSEAM ITALIA S.p.A. di Modena – mandante. PIACENTINI COSTRUZIONI S.p.a. – NAUTILUS S.r.l.Progettista indicato: RTI: HYDROSTUDIO CONSULTIG ENGINEREES S.r.l. – STUDIO ALTIERI S.p.a. – PIACENTINI INGEGNERI S.r.l., R.T.I. SOCIETA’ ITALIANA PER CONDOTTE D’ACQUA di Roma – mandataria DRAVO S.A. di Madrid – mandante TREVI S.p.A. di Cesena – mandante Progettista indicato: SIGMA INGEGNERIA S.r.l., R.T.I. GRANDI LAVORI FINCOSIT S.p.A. di Roma - mandataria, NUOVA CO.ED.MAR S.r.l. - mandante, CONSORZIO COOPERATIVE COSTRUZIONI C.C.C. - mandante JAN DE NUL N.V. – mandante Progettista indicato: TECHNICAL S.p.a. La procedura prevede che nei prossimi 10 giorni vengano valutate le offerte per addivenire alla aggiudicazione provvisoria dell’appalto. Successivamente il progetto definitivo prescelto verrà inviato al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e al Ministero dell’Ambiente per i pareri tecnici.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità