Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO20°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Attualità domenica 28 agosto 2022 ore 07:00

Nuova mobilitazione contro il rigassificatore

Manifestazione No al rigassificatore nel porto di Piombino

Presente anche una delegazione del Comitato elbano No al rigassificatore. Manifesti e striscioni contro Giani e Cingolani d'accordo per l'impianto



PIOMBINO — Grande mobilitazione ieri sera in piazza Bovio davanti a Palazzo Appiani a Piombino per protestare ancora una volta contro la collocazione di un rigassificatore galleggiante nel porto, progetto il cui iter è stato già avviato dal Governo per contribuire a risolvere la crisi energetica e a rendere l'Italia autonoma dopo lo scoppio della guerra fra Russia e Ucraina.

Durante la manifestazione si sono avvicendate al microfono varie testimonianze per spiegare le ragioni del No, ricordando anche le osservazioni fatte da Capitaneria di porto, vigili del fuoco, Autorità portuale etc.

Centinaia di persone erano presenti con cartelli e striscioni per sottolineare tutto quanto c'è di sbagliato in questa scelta che vede d'accordo il ministro Cingolani e il presidente della Regione e commissario per la realizzazione dell’opera Eugenio Giani. Presente anche il sindaco di Piombino Francesco Ferrari di Fdi e altri rappresentanti istituzionali.

Presenti anche persone venuti da altre parti d'Italia in rappresentanza di altri Comitati che combattono contro i rigassificatore, presente anche un rappresentante di Greenpeace e una delegazione del Comitato elbano "No sl rigassificatore".

Fra i manifestanti presenti anche bandiere di varie sigle e partiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Manifestazione contro il rigassificatore nel porto di Piombino
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità