Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:52 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità giovedì 22 gennaio 2015 ore 14:32

Pinna nuovo comandante dei carabinieri a Campo

Il Luogotenente Antonio Pinna è il nuovo comandante della stazione di Campo, prima aveva operato a Portoferraio, Capoliveri e Porto Azzurro



CAMPO NELL'ELBA — Lunedì 19 gennaio il Luogotenente Antonio Pinna ha assunto il Comando della Stazione Carabinieri di Campo Elba. Il presidio dell’Arma di via Pietri, a seguito del congedo del Luogotenente Nicola Bellini - che ha lasciato il servizio attivo dopo oltre 35 anni, di cui gli ultimi 11 trascorsi alla guida del reparto campese - ha quindi un nuovo comandante.

51 anni, nato nel Lazio ma cresciuto in Sardegna, il Luogotenente Antonio Pinna, laureato in Scienze dell’Amministrazione - operatore giudiziario, sposato e padre di due ragazzi, vanta un’esperienza di servizio ultratrentennale, quasi tutta vissuta nella linea territoriale dei Carabinieri, tra la provincia di Cagliari e l’Elba.

Il sottufficiale, componente di una famiglia completamente dedicata alla Benemerita (il papà, anche lui maresciallo, ha servito l’ Istituzione per decenni, come pure i suoi tre fratelli, tutti carabinieri), conosce assai bene l’Elba e ora che gli è stato è affidato il comando di stazione con la circoscrizione isolana più ampia e popolata dopo quella portoferraiese, potrà mettere a disposizione di questo nuovo, prestigioso, incarico tutta l’esperienza maturata soprattutto sull’isola. Il Luogotenente Pinna, infatti, oltre ad un periodo vissuto sul continente, negli ultimi decenni ha prestato servizio a Portoferraio, a Capoliveri - dove ha comandato per circa tre lustri la Stazione - e a Porto Azzurro, sua prima destinazione elbana, dove alla fine degli anni ’80 trascorse ben tre anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità