Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Beto, ex attaccante dell’Udinese, sviene dopo uno scontro in campo. Viene portato fuori in barella

Attualità sabato 08 luglio 2017 ore 21:57

Pietrangeli "ruba la scena" al Premio Letterario

Nicola Pietrangeli al Premio Letterario Elba

Il grande tennista ospite d'onore alla cerimonia di premiazione del Premio letterario isola d'Elba "Raffaello Brignetti"



PORTOFERRAIO — Ottantaquattro anni e non sentirli. Un volto che non si può ignorare, un campione di altri tempi che ha scritto la storia del tennis anche al di fuori dei nostri confini. Due volte vincitore del Roland Garros, inserito nella Hall of Fame del Tennis, un campo al Foro Italico intitolato a suo nome. Nicola Pietrangeli ha fatto da ospite d'onore alla 45.ma edizione del Premio Letterario Isola d'Elba "Raffaello Brignetti", e nonostante due presentatori del calibro di Franco Di Mare e Valeria Altobelli il campione ha rubato letteralmente la scena, con quell'aura che solo i grandi personaggi dello sport sanno di possedere: sorridente, cordiale, disponibile ad autografi e a "selfie", Nick è arrivato oggi per la prima volta all'Elba. "L'ho voluto fare prima che fosse troppo tardi - ha scherzato - me ne aveva così tanto ben parlato Lea Pericoli, che  era stata fidanzata con il proprietario di un albergo (il Desirèe, ndr) tanti anni fa. Del resto, Napoleone aveva fatto l'imperatore qui, io l'ho fatto per due anni consecutivi in Francia, siamo pari". Uno spirito d'altri tempi, un'eleganza impareggiabile. 


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stop all'appello del Comune al Consiglio di Stato. Barbetti accusa l'amministrazione Montagna. Le motivazioni della rinuncia al giudizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità