Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 05 agosto 2015 ore 10:29

Piero Canovai premiato dal Coni

Il presidente del Circolo Vela Marciana Marina ha ricevuto la Stella di bronzo al Merito sportivo per il grande lavoro svolto all'Elba



MARCIANA MARINA — Piero Canovai, presidente del Circolo della Vela Marciana Marina ha ricevuto dal CONI un prestigioso riconoscimento: infatti gli è stata conferita la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l’anno 2014 in riconoscimento delle benemerenze acquisite nella sua attività dirigenziale alla guida del sodalizio sportivo marinese.

Il CONI con questa onorificenza: “desidera attestare le tue capacità – così è scritto nella comunicazione firmata dal presidente del CONI Giovanni Malagò – e i risultati conseguiti in tale attività e anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio”.

Continua regolarmente il Campionato Elbano Derive 2015 con il quarto appuntamento a Marina di Campo con l’organizzazione tecnica del Club del Mare.

La giornata è stata caratterizzata da vento di maestrale che è andato man mano aumentando fino a 20 nodi nella terza delle tre manche disputate.

Anche in questa occasione i velisti portacolori del CVMM hanno avuto modo di mettersi in evidenza in condizioni di vento abbastanza impegnative, soprattutto a fine giornata.

Nella classe L’Equipe Evo i primi tre posti della classifica sono occupati dai tre equipaggi marinesi: 1° Matteo di Pede/Lorenzo Marzocchini; 2° Giulia e Paolo Arnaldi; 3° Antonio Salvatorelli/Dennis Peria. Dopo questa prova i ragazzi della squadra L’Equipe Evo si stanno preparando alla partenza alla volta della Spagna dove a Los Alcazares dall’8 al 15 agosto parteciparanno al Campionato Europeo di classe.

Nella classe Optimist Cadetti che a portato a termine una sola prova il migliore della classifica è stato il riese Leone Gori, mentre i giovani timonieri marinesi hanno concluso al 5° Alice Palmieri, al 6° Federico Arnaldi, al 7° Pietro Gentili e all’8° Eva Paolini.

Nella classe Laser 4.7 vittoria di Vitiello del Club del Mare con il 5° posto di Biancaluna Buonaccorsi purtroppo incorsa in due “scuffie” e il 7° di Edoardo Gargano.

Infine nella classe Laser Radial primo posto del comasco Duglio, mentre i portacolori CVMM hanno concluso al 2° William Gazzera e al 4° Samuel Spada.
Quinto posto per Niccolò Palmieri e Marco Turchi nella classe Libera.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Elbano Derive 2015, dal Comitato Circoli Velici Elbani, è ora fissato per il 9 agosto al Circolo della Vela Marciana Marina con il Trofeo di S. Chiara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica