Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 24 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gigantesco tamponamento su autostrada cinese: centinaia di auto coinvolte

Attualità mercoledì 09 settembre 2015 ore 18:23

Pierangelo Belloli diventa cittadino campese

Il dottor Pierangelo Belloli ha ricevuto ieri sera davanti a tutto il consiglio comunale la cittadinanza onoraria di Campo nell'Elba



CAMPO NELL'ELBA — Non sono stati i 56 anni di andate e ritorni da Milano all'Elba, non è stato nemmeno il fatto che qui abbia passato più di un terzo della propria vita o il fatto che all'Elba riposino entrambi i genitori e la sorella. A fare di Pierangelo Belloli un elbano c'è voluto solo un attimo di mezzo secolo fà quando insieme alla famiglia sbarcò sull'isola per una vacanza che sarebbe diventata un'abitudine.

Ieri sera, in una sala consiliare piena, il sindaco Lorenzo Lambardi ha quindi riconosciuto ufficialmente un amore che va avanti da molto prima che lui stesso nascesse e che era sancito nelle parole e nell'animo degli elbani che hanno conosciuto e imparato ad apprezzare Belloli come un'isolano vero.

Pierangelo Belloli nella sua casa a Marina di Campo dice che ci viene in vacanza ma racconta un mezza bugia: dottore chirurgo e ematologo è sempre a disposizione di chi ha bisogno di un consulto o di una visita. Questa disponibilità e una gentilezza rara lo hanno fatto subito accettare e ammirare da molti.

"Quando me l'hanno detto - ha commentato Belloli - è stata una grande sorpresa. Non mi emoziono facilmente ma questa volta sì. Devo ringraziare il sindaco Lambardi per le belle parole che ha speso e tutta l'amministrazione e la gente di Campo che mi ha accolto fin da quando ero ragazzino facendomi innamorare di questa bellissima isola".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata di allerta meteo e dalle prime ore della mattinata arrivano anche i disagi nei collegamenti marittimi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità