Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:08 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità lunedì 29 dicembre 2014 ore 16:03

Piano del Paesaggio, nuovo scontro in Regione

Il gruppo regionale di Forza Italia chiede il ritiro del Piano del Paesaggio: lo stesso documento contro cui Portoferraio aveva fatto ricorso al Tar



PORTOFERRAIO — La nuova legge urbanistica regionale e il piano del paesaggio sono al centro dello scontro politico in questa finestra di attività infra festive. 

Da una parte infatti è il Governo che ha impugnato la legge regionale toscana che pone dei paletti al recupero di immobili agricoli a fini commerciali (il Governo vede nella norma un ostacolo alla libera concorrenza economica) davanti alla Corte Costituzionale, mentre dall'altra è il gruppo regionale di Forza Italia a prendere la palla al balzo e chiedere il ritiro anche del Piano del Paesaggio.

Le vicende elbane del Piano del Paesaggio sono ben note: la giunta Ferrari era stata l'unica fra tutti i comuni toscani ad opporsi alle nuove norme presentando ricorso al tribunale amministrativo. L'incontro con l'assessore regionale Marson prima delle feste saltò a causa del maltempo e ma con le mosse da Roma e Firenze, un nuovo capitolo potrebbe aprirsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Sport