La Provincia di Livorno fa sapere che i tecnici sono al lavoro per gli accertamenti sul tratto di strada del Piano, chiuso per un cedimento

L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati

Cronaca venerdì 07 giugno 2013 ore 07:50
Pesca di frodo. Ancora un peschereccio fermato a Pianosa, sequestrate reti e pescato
PIANOSA - Continua l'attività di controllo nelle aree marine sottoposte a tutela dell'arcipelago toscano. La Guardia Costiera ha portato a termine una complessa operazione di polizia marittima che ha portata nella notte del cinque giugno a intercettare a mezzo miglio dalla costa un peschereccio intento alla navigazone dentro l'area protetta. I militari hanno immediatamente contestato la violazione al comandante del peschereccio per il quale è scattata la notizia di reato.Durante la vigilanza è stata individuata e recuperata anche una rete lunga poco più di 1 km e di un ampiezza di circa 3000 mq, con ogni probabilità posta da pescatori di frodo, tra le cui maglie sono stati trovati numerosi Kg di prodotto ittico. Il tutto è stato sequestrato ed è stata avviata relativa segnalazione contro ignoti alle autorità competenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI