Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 17:23

Per Pasqua suona la fanfara dei Bersaglieri

In occasione delle festività pasquali Capoliveri ospita il 10° raduno provinciale dei Bersaglieri. Domenica la fanfara suonerà in piazza Matteotti



CAPOLIVERI — Pasqua in musica a Capoliveri. Il 5 e 6 marzo la splendida piazza Matteotti ospiterà l’esibizione della “Fanfara dei Bersaglieri” per una due giorni all’insegna di musica e spettacolo.

Il Comune di Capoliveri in collaborazione con l’Associazione Nazionale Bersaglieri, sezione Isola d’Elba ospiterà per il giorno di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, il 10° raduno Provinciale dei Bersaglieri e per l’occasione sarà a Capoliveri il gruppo della Fanfara dei Bersaglieri di Siena formata da trenta elementi.

Gli eventi avranno inizio il pomeriggio di Pasqua alle 18 con il Concerto della Fanfara in piazza Matteotti. Un repertorio di musiche della tradizione militare italiana, ma anche brani celebri della musica classica e le canzoni della musica popolare del “Bel Paese” che hanno conquistato tutto il Mondo intratterranno il pubblico in piazza.

Ma le emozioni continueranno il giorno seguente: lunedì 6 aprile a partire dalle 9,30 la Fanfara sfilerà per il centro storico di Capoliveri a suon di musica, alle 10,20 si terrà l’alzabandiera in Piazza Matteotti cui seguiranno la deposizione della Corona ai caduti di tutte le Guerre in piazza Garibaldi e alle 10.30 la Santa Messa celebrata da Don Emanuele Cavallo nella Chiesa di Santa Maria Assunta.

La Fanfara dei Bersaglieri tornerà a suonare alle ore 12 in piazza Matteotti per il Concerto del Lunedì dell’Angelo, salutando così Capoliveri e l’Isola d’Elba e chiudendo il 10° Raduno Provinciale del Gruppo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Elezioni