Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Cronaca Martedì 24 Giugno 2014 ore 14:15

Per il ticket sanitario necessaria l'autocertificazione, ma non c'è scadenza in Toscana

Lo rende noto la Asl 6 di Livorno



ISOLA D'ELBA — Da tempo era stata diramata la notizia sulla stampa on-line e riportata anche dalla nostra testata che dal 1° luglio non sarà più valido l'attuale sistema di autocertificazione della fascia di reddito di appartenenza per il calcolo del ticket. 

La notizia è vera, ma mentre la data del primo luglio è stata fissata da altre regioni, la medesima non è assolutamente valida per la Toscana.

Lo rende noto la Asl 6 di Livorno che conferma che dagli uffici dell’assessorato regionale è stato precisato che resta valido l'invito ai cittadini a verificare che il codice della propria fascia economica risultante dalla banca dati dell'Agenzia delle Entrate e dell'Inps (ISEE) sia corretto, o se eventualmente risulti assente. 

L'invito è ad attivarsi quanto prima, ma senza alcuna scadenza già definita. Per saperne di più è possibile contattare il numero verde dell’ASL6 di Livorno 800.03.08.08 aperto dal Lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16,00.

Inoltre è possibile fare la verifica e l'autocertificazione potranno essere fatte con la Carta Sanitaria Elettronica attivata, direttamente online su www.regione.toscana.it/servizi-online.
Per ulteriori informazioni contattare il
numero verde 800 556060 della Regione Toscana


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia di Stato di Livorno ha diffuso un report sulle attività svolte in tutta la provincia nel 2025 dai vari reparti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità