Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Politica domenica 02 novembre 2014 ore 11:30

Cominciano i corsi Arcobaleno

Ripartono i corsi di supporto scolastico Arcobaleno, gratuiti per tutti gli studenti. Possibilità aperte anche a chi vuole aderire al corpo docente.



PORTOFERRAIO — Al via la seconda stagione del doposcuola “Arcobaleno” dedicato, gratuitamente, a tutti gli alunni della scuola dell'obbligo che abbiano bisogno di qualche aiuto didattico, per fare le lezioni, per ripassare o approfondire certi argomenti delle varie materie scolastiche. 

Una iniziativa giunta al secondo anno che prenderà il via lunedì 10 novembre alle ore 15 e il servizio viene ospitato nella sala Don Marcolini, in piazza della Repubblica. Un gruppo di insegnanti volontari che già dallo scorso anno hanno creato questo momento di solidarietà, per consentire momenti di recupero ai ragazzi che ne hanno bisogno. Nella passata edizione furono in 34 ad approfittare di questa forma di scuola, parallela a quella istituzionale. 

“Saremo aperti il lunedì, il martedì e giovedì - dicono gli addetti ai lavori - dalle 15 alle 17, e quindi chiunque può partecipare. Senza dubbio prenderemo contatto con le scuole per segnalare questo servizio, che ha già avuto un buon successo nei mesi scorsi, nell'aiutare studenti delle elementari e delle scuole medie”. 

Per aderire o avere altre informazioni basta telefonare al seguente numero 0565 914090.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il casting è organizzato da Banijay Studios Itay che cura la produzione della serie tv per Mediaset. Nel cast anche Anna Valle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cultura

Attualità

Attualità