Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 28 ottobre 2014 ore 08:00

Pellegrini denuncia: "Accesso negato agli atti"

La leader dell'opposizione in consiglio comunale chiede di accedere agli atti sulla selezione dei membri della Commissione Paesaggio



PORTOFERRAIO — la minoranza torna a chiedere trasparenza all'amministrazione e accesso agli atti della Giunta. Nello specifico si tratta della Commissione paesaggio per cui sono stati riaperti i termini per la selezione dei membri.

"Il 9 ottobre abbiamo richiesto un accesso agli atti per verificare le cause della irrituale e non giustificata riapertura dei termini per la selezione dei professionisti che dovranno comporre la “Commissione per il Paesaggio”. Si chiedeva, oltre alle motivazioni alla base della scelta effettuata, anche il numero e i nominativi dei professionisti che avevano risposto alla selezione nei termini inizialmente previsti e di quelli che avevano avuto accesso alla stessa nei termini di proroga. 

Il giorno dopo il dottor Michele Pizzuti, segretario generale, rispondeva allegando copia della determina, già in nostro possesso, rimandando al Consiglio Comunale l’informazione sui partecipanti alla selezione. Reputiamo questa azione fortemente lesiva del ruolo che compete all’opposizione in merito al controllo sulla legittimità degli atti e riteniamo la evasiva risposta del dirigente: un vero e proprio diniego all’accesso agli atti. Chiediamo quindi al Sindaco di rispondere nel merito della nostra richiesta al primo Consiglio Comunale in programma, fornendo in particolare chiarimenti sulle motivazioni alla base della riapertura dei termini del bando con risposte precise ed adeguate all’importanza dell’argomento, ritenendo molto grave la risposta negativa all’accesso agli atti da parte dell’opposizione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport