QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°12° 
Domani 10°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 12 novembre 2019

Attualità giovedì 27 agosto 2015 ore 20:05

Pd: "Per il nuovo molo, ecco la nostra idea"

Il circolo Pd Rio Marina e Cavo scrive al sindaco Renzo Galli proponendo la propria idea per l'adeguamento funzionale del porto di Rio Marina



RIO MARINA — "Caro Sindaco Galli, in questi giorni la tua Amministrazione sta valutando gli elaborati tecnici relativi alle opere di adeguamento funzionale del porto di Rio Marina che seppure realizzate in due lotti, saranno fattibili dal prossimo anno.

Il presupposto è che i pareri siano espressi in termini rapidi. Presentiamo anche a te e ai tuoi collaboratori, come già fatto al Commissario dell’Appe Luciano Guerrieri, le nostre proposte: “Un escavo nella parte del porto interessata alla manovra dei traghetti, nonché un orientamento più deciso verso nordest del previsto all'allungamento di 75 metri del molo foraneo”. 

Auspichiamo che il progetto preliminare, comprensivo dei nostri suggerimenti, sia sottoposto dall’Autorità portuale pure alla valutazione diretta dei comandanti dei traghetti Toremar assegnati allo scalo di Rio Marina. 

A nostro parere, fra l'altro, le opere di adeguamento funzionale non sono una soluzione minimalista, piuttosto lavori necessari e indispensabili per garantire un attracco più sicuro sia alle navi di linea, sia alle imbarcazioni da diporto, con un cospicuo aumento di posti barca. Tali lavori, per di più, non compromettono quanto previsto nel nuovo Piano regolatore portuale". 



Tag

Ex Ilva, Gualtieri: «Nazionalizzare è pericoloso»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità