Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Sport domenica 23 marzo 2014 ore 14:05

Passione subacquea, all'Elba via ai corsi di sub

I fondali dell'Elba

Lo storico circolo Teseo Tesei fa partire i corsi di formazione



PORTOFERRAIO — Anche quest’anno, come è consuetudine, sono al via i corsi sub al Circolo Subacquei Teseo Tesei di Portoferraio.

La specificità di questi corsi è meramente “sportiva” e basata su un’attenta preparazione teorica e pratica, quest’ultima effettuata con allenamenti sia in piscina, sia in mare, per condurre i partecipanti in tutta sicurezza alle immersioni con le bombole nel nostro bellissimo mare.

Il Circolo si avvale di uno staff di istruttori federali che da molti anni pratica l’insegnamento di questo sport così affascinante, provenendo dalla mitica scuola del Maestro Gianfranco Coletti. Ciascun corso prevede, secondo le norme federali, anche lezioni di Biologia Marina per avvicinare i subacquei ad una consapevole conoscenza delle specie che andranno a vedere durante le immersioni.

Sono previsti corsi per adulti a cui può partecipare chi prima del rilascio del brevetto abbia compiuto i 14 anni di età. I corsi sono di primo grado e abilitano ad immergersi in coppia ad una profondità massima di 18 metri. Per partecipare è sufficiente presentare un certificato Medico Sportivo non agonistico rilasciato dal proprio medico.

I primi corsi avranno inizio a partire dalla prossima settimana. Gli orari delle lezioni saranno serali, dopo le ore 19 e/o dopo le ore 21, allo scopo di agevolare chi lavora durante il giorno. Le attività di teoria procederanno di pari passo con quelle pratiche nella piscina delle Ghiaie a Portoferraio. Le uscite in mare verranno invece effettuate a partire da Maggio, quando la temperatura dell’acqua sarà certamente più gradevole di quella attuale.

Tutti gli interessati sono invitati a contattare il Circolo Subacquei Teseo Tesei al numero 0565-93.04.61 o via e-mail a info@teseotesei.it. Gli istruttori sono a disposizione per rispondere a quesiti e fornire dettagli. A chi è interessato verranno delineate le linee guida e indicati gli argomenti specifici del corsi, verrà spiegato l’approccio che il Circolo ha nell’ambito della didattica subacquea e verrà presentato il calendario delle lezioni.

Vi aspettiamo numerosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti