QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°20° 
Domani 20°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 19 ottobre 2019

Attualità domenica 22 luglio 2018 ore 07:30

Passione Elba negli scatti di Massi Macii

Tramonto a Viticcio
Foto di: Massi Macii

Curiosità su uno dei profili Instagram con immagini molto apprezzate dell'Isola d'Elba



. — In piena estate su Instagram troviamo in primo piano gli scatti delle mete turistiche preferite e anche l'isola d'Elba quotidianamente compare sul celebre social. Fra i vari account che postano spesso immagini dell'isola d'Elba abbiamo trovato quello di @massimacii, che riceve sempre numerosi apprezzamenti. Abbiamo quindi chiesto al titolare dell'account di raccontarci la sua passione per l'Elba e per la condivisione delle immagini ad essa dedicate.

Massimiliano Macii, 37 anni, piombinese, ha una grande passione per i viaggi in tutto il mondo ma l'Elba rimane comunque un luogo in cui torna frequentemente.

Fin da piccolo sono sempre venuto in vacanza all'Elba – ci ha raccontato - ma non l'apprezzavo. Solo adesso, da grande, guardandomi intorno, ho iniziato ad apprezzarla veramente, sia per la sua bellezza sia per i differenti luoghi che su questa isola si possono vedere. Dalle spiagge più note a quelle più selvagge, dai tramonti panoramici alle vecchie zone minerarie, come per esempio il laghetto di Terranera”.

La sua passione per Instagram è nata per caso. “Incuriosito dalla mia fidanzata (oggi mia moglie) che si era iscritta,- ci ha spiegato Massimiliano- un giorno, nel 2015, ho iniziato a pubblicare delle foto e mi sono appassionato. Così ho iniziato a condividere scatti dei luoghi che visitavo e anche dell'Elba, per farla conoscere in modo diverso. Ci sono molti luoghi dell'isola ancora poco conosciuti e mi fa piacere poterli condividere anche perché vedo che queste immagini sono molto apprezzate e incuriosiscono molte persone che mi chiedono spesso dove si trovano i luoghi, come ci si arriva etc.”.

Una delle sue foto che hanno raccolto maggiori apprezzamenti su Instagram è un tramonto nella zona di Viticcio, che ha totalizzato quasi 2400 like.

La passione per i viaggi lo ha talmente coinvolto che anche sulla rivista Turisti per Caso sono stati pubblicati alcuni suoi diari di viaggio, fra cui uno dedicato proprio all'isola d'Elba. Recentemente ha partecipato al contest #Portoazzurrodascoprire, organizzato dalla Comune e Pro Loco di Porto Azzurro, Isola d'Elba App e Discover Elba, e alcuni suoi scatti sono stati pubblicati sulla rivista Inside Elba. Inoltre nel 2017 è stato fra i vincitori del contest fotografico estivo promosso da Acqua dell'Elba.

Mentre Massimiliano Macii pianifica il suo prossimo viaggio all'estero, in anteprima ci ha inviato una veduta molto particolare di Portoferraio, che trovate nella gallery qua sotto.



Tag

Conte ai giornalisti: "Italia ha ruolo importante in Ue, cos'altro volete?"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cultura

Attualità