Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La pecora partorisce un agnellino durante la rappresentazione della Natività nel presepe vivente a Montursi: il video
La pecora partorisce un agnellino durante la rappresentazione della Natività nel presepe vivente a Montursi: il video

Cronaca Lunedì 07 Luglio 2014 ore 10:57

Passeggiata sul Perone, giornata da dimenticare

Le foto scattate a Monte Perone - camminando.org

Ha scritto sul blog locale Camminando un amante della natura rimasto deluso da una gita sul Monte Perone



ISOLA D'ELBA — Le vacanze all'Elba, si sà, offrono varie opportunità. Si può andare al mare  fra mille incredibili insenature, spiagge e scogliere, ma si può andare anche a trascorrere qualche ora immersi nel verde della macchia mediterranea fra alberi secolari ammirando panorami mozzafiato.

E' quello che un visitatore dell'Elba aveva deciso di fare nella giornata di ieri, ma la loro grande delusione li ha portati a postare un commento sul blog locale che ha innescato non poche reazioni.

Il turista in visita su Monte Perone, a metà fra i comuni di Campo nell'Elba e Marciana, ha evidenziato una situazione, definita di incuria dell'area visitata, vi ha scattato alcune foto e così ha commentato la sua escursione:

"Lascio agli Elbani ed ai turisti la libertà di esprimere la loro opinione sull'accoglienza che offre il Parco del Monte Perone...Per me una domenica da dimenticare con la stessa intensità e volontà che ha fatto dimenticare agli addetti ai lavori quello che dovrebbe essere un immenso tesoro ambientale". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Legambiente presenta il bilancio di fine anno dell’Osservatorio Città Clima. Sono stati 41 gli eventi estremi in Toscana nel 2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità