Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:31 METEO:PORTOFERRAIO12°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Sport lunedì 27 gennaio 2014 ore 16:02

Partite rinviate e qualche sconfitta. Tutto il resoconto

Giocano solo serie C e Under 18 a Livorno, sconfitte ma con misura



ISOLA D'ELBA — Il maltempo della settimana precedente lascia il segno su questa domenica di rugby.Già venerdi infatti arrivavano le disdette per i concentramenti di Cecina, Piombino e Rosignano per i campi allagati. Non potevano quindi giocare Under 12, Under 10 e Under 8.Da rigiocare anche la partita degli Under 14 Elba Rugby - Lions Livorno rinviata per la convocazione di alcuni giocatori di entrambe le squadre in Elite.Rinuncia invece, causata da influenza e infortuni, per il femminile che saltano il concentramento di Siena. Giocano Serie C e Under 18 sul campo dei Lions Amaranto Livorno riportando però due sconfitte seppur di misura. 

Under 18 Lions Am. Livorno - Elba Rugby 19-13Buon livello agonistico per questo incontro dominato dalla mischia livornese che non rendeva vita facile al mediano elbano, dominando mischie e punti di riciclo, rallentando continuamente l'uscita dell'ovale e spezzando il gioco. L'Elba riusciva comunque ad impensierire gli avversari con delle iniziative individuali delle linee arretrare e con buoni placcaggi nelle fasi difensive. Meno buono l'attacco con gioco lento e prevedibile quindi mai incisivo.
Serie C Lions Am. Livorno - Elba Rugby 22-13Giornata di recupero amara per l'Elba Rugby che si vede superare dai Lions Livorno in un'incontro combattutto fino alla fine. L'Elba soffriva nei punti di riciclo e nelle mischie chiuse dove dimostrava di essere meno determinata e incisiva degli avversari. Gara iniziata in equilibrio, vede prendere il largo ai livornesi tra fine primo tempo e inizio secondo tempo portando al 50' il punteggio sul 22-3. Riprendono poi vigore gli isolani, giocando meglio negli spazi e tenendo il possesso di palla che li porta a recuperare lo svantaggio fino al 22-13 finale. Nel globale una prestazione mediocre, sofferta sicuramente la mancaza di cambi in prima linea ma soprattutto la preparazione fisica inferiore e l'aggressività, argomenti sui quali


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Cronaca