Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 27 gennaio 2014 ore 16:02

Partite rinviate e qualche sconfitta. Tutto il resoconto

Giocano solo serie C e Under 18 a Livorno, sconfitte ma con misura



ISOLA D'ELBA — Il maltempo della settimana precedente lascia il segno su questa domenica di rugby.Già venerdi infatti arrivavano le disdette per i concentramenti di Cecina, Piombino e Rosignano per i campi allagati. Non potevano quindi giocare Under 12, Under 10 e Under 8.Da rigiocare anche la partita degli Under 14 Elba Rugby - Lions Livorno rinviata per la convocazione di alcuni giocatori di entrambe le squadre in Elite.Rinuncia invece, causata da influenza e infortuni, per il femminile che saltano il concentramento di Siena. Giocano Serie C e Under 18 sul campo dei Lions Amaranto Livorno riportando però due sconfitte seppur di misura. 

Under 18 Lions Am. Livorno - Elba Rugby 19-13Buon livello agonistico per questo incontro dominato dalla mischia livornese che non rendeva vita facile al mediano elbano, dominando mischie e punti di riciclo, rallentando continuamente l'uscita dell'ovale e spezzando il gioco. L'Elba riusciva comunque ad impensierire gli avversari con delle iniziative individuali delle linee arretrare e con buoni placcaggi nelle fasi difensive. Meno buono l'attacco con gioco lento e prevedibile quindi mai incisivo.
Serie C Lions Am. Livorno - Elba Rugby 22-13Giornata di recupero amara per l'Elba Rugby che si vede superare dai Lions Livorno in un'incontro combattutto fino alla fine. L'Elba soffriva nei punti di riciclo e nelle mischie chiuse dove dimostrava di essere meno determinata e incisiva degli avversari. Gara iniziata in equilibrio, vede prendere il largo ai livornesi tra fine primo tempo e inizio secondo tempo portando al 50' il punteggio sul 22-3. Riprendono poi vigore gli isolani, giocando meglio negli spazi e tenendo il possesso di palla che li porta a recuperare lo svantaggio fino al 22-13 finale. Nel globale una prestazione mediocre, sofferta sicuramente la mancaza di cambi in prima linea ma soprattutto la preparazione fisica inferiore e l'aggressività, argomenti sui quali


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica