Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il robot umanoide cinese (concorrente di Tesla) batte il record di velocità

Attualità mercoledì 10 giugno 2015 ore 16:27

Parte la stagione di Giannino, è veramente estate

Lo storico locale riapre i battenti per la stagione estiva: ancora una volta sul palco, insieme a Nicola Mei, grandi nomi e musica dal vivo



CAMPO NELL'ELBA — Inaugura venerdì 19 Giugno "Giannino Live Music", il locale per gli amanti della musica dal vivo, che da 35 anni anima le notti dell'Isola d'Elba, e che, fino alla fine di Luglio resterà aperto il venerdì ed il sabato, poi dal 31 tutte le notti fino alla fine di agosto, per poi chiudere dopo i primi due fine settimana di Settembre.

Giannino Di Giovanni ha aperto il locale nel 1981: era un ragazzo con la passione della musica, si innamorò dell'Isola d'Elba e decise di aprire un locale dove fare la musica dal vivo tutta la notte. Sono passati 35 anni, quel ragazzo è cresciuto ma ha ancora la stessa passione per la musica e per il suo locale, che lo ha fatto diventare un'istituzione delle notti elbane e ha visto passare diverse generazioni di giovani elbani. 

Solo musica dal vivo da mezzanotte alle 5, con tre situazioni musicali diverse, con artisti che ogni sera si dividono le ore dello spettacolo coinvolgendo il pubblico. Quasi una sorta di rito ogni sera, dove gli artisti ed il pubblico celebrano l'amore per la musica. Proprio quest'angolo di Elba by night, ha tenuto a battesimo artisti come: Sergio Sgrilli (cantante cabarettista di Zelig), Irene Grandi, Pago, Giuliano Rassu e l'indimenticato Alex Baroni, che per tanti anni ha cantato da "Giannino". 

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra giornata di disagi nei collegamenti marittimi a causa dell'allerta meteo. Cancellate le prime partenze dei traghetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità