Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:08 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità giovedì 24 settembre 2015 ore 10:24

Parte il festival del camminare d'autunno

​Festival del Camminare autunnale: le iniziative con la Casa del Parco di Rio nell’Elba. Due appuntamenti gratuiti con le guide del Parco



RIO ELBA — Promosso dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano anche a Rio nell'‪ Elba‬ arriva il Festival del Camminare 2015 “Nel sole delle isole”, nella versione autunnale, con due appuntamenti proposti dalla Casa del Parco “Franco Franchini”, camminando alla scoperta di luoghi suggestivi con panorami unici, immersi fra natura e storia.

Il primo appuntamento “Passeggiando al chiaro di luna con la brezza dell’autunno” è previsto per sabato 26 settembre. Una passeggiata fino al Monte Capannello dalle ore 20 con vista mozzafiato sulla baia di Portoferraio, dedicata al cielo di sera e ai canti notturni degli uccelli. 

Partenza prevista dalla Casa del Parco, loc. Canali oppure ritrovo presso l’area di sosta “Le Panche” sulla strada del Volterraio alle ore 20,30. 

Domenica 4 Ottobre invece l’iniziativa “Passeggiando a colori sui passi dei Riesi” accompagnerà i camminatori in una escursione tra i profumi ed i colori dell’autunno nell’antica via di comunicazione dei Riesi, sentiero n. 53, incrocio con GTE 62. La partenza è prevista dalla Casa del Parco alle ore 10. 

La partecipazione ad entrambe le iniziative è gratuita ma è necessario prenotare contattando la Casa del Parco di Rio nell’Elba, tel. 0565-943399, la guida Parco Cinzia Battaglia, cell. 347-3520986 oppure iscrivendosi attraverso il sito web del Festival http://www.tuscanywalkingfestival.it/ .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Sport